PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan: il retroscena legato a Lucca, un affare sfumato
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan: il retroscena legato a Lucca, un affare sfumato

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
Lorenzo Lucca è un nuovo attaccante del Napoli. Il centravanti è prossimo al trasferimento in azzurro: il retroscena legato al Milan

Lorenzo Lucca è un nuovo attaccante del Napoli. Il centravanti, tra i nomi più discussi di questa prima fase di calciomercato, approda alla corte dei campioni d'Italia dopo le esperienze con Udinese, Pisa e Ajax. Il club partenopeo ha sferrato l'accelerata decisiva nella giornata di ieri, chiudendo l'affare con l'Udinese.

Il retroscena Lucca-Milan: perché il tentativo rossonero è fallito?

—  

L'operazione, come riportato da Sky Sport, si è concretizzata con un prestito oneroso da 9 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato a 26 milioni, per un costo complessivo che si aggira intorno ai 35 milioni di euro.

Il Napoli ha così bruciato la concorrenza di due dirette rivali come Atalanta e Milan, che avevano inserito Lucca nelle proprie shortlist per rinforzare il reparto offensivo. In particolare, il Milan aveva tentato negli ultimi giorni di convincere l'Udinese con l'inserimento di una contropartita tecnica: era stato proposto il cartellino di Lorenzo Colombo, attualmente l'unico attaccante a disposizione di Massimiliano Allegri.

Tuttavia, le parti non hanno trovato un punto d'incontro, spianando la strada al trasferimento di Lucca sotto il Vesuvio. Ora, Milan e Atalanta dovranno virare su altri obiettivi per completare i rispettivi attacchi.