Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, Xhaka si allontana: rossoneri fermi e già coperti

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Xhaka si allontana: rossoneri fermi e già coperti

Calciomercato Milan, il nome di Xhaka perde quota: ecco i due motivi
Granit Xhaka, centrocampista del Bayer Leverkusen e obiettivo di calciomercato del Milan, potrebbe rimanere a giocare in Bundesliga
Daniele Triolo Redattore 

Secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, sta perdendo quota il nome di Granit Xhaka, classe 1992, centrocampista svizzero di origini kosovare di proprietà del Bayer Leverkusen, come obiettivo del Milan per rinforzare la propria mediana in questa sessione estiva di calciomercato.

Calciomercato Milan, Xhaka si allontana dai rossoneri

—  

Innanzitutto per questioni di spazio: avendo già Youssouf Fofana, Ruben Loftus-Cheek e Warren Bondo in rosa, a cui si aggiungeranno presto Luka Modrić, Samuele Ricci ed eventualmente Ardon Jashari, con Yacine Adli, Yunus Musah, Ismaël Bennacer e Tommaso Pobega sulla via della cessione, non c'è modo di inserire un altro centrocampista nella rosa di Massimiliano Allegri con una sola partita a settimana.


Distanza di 5 milioni tra domanda e offerta per il 33enne mediano

—  

Non sono secondari, poi, i motivi economici. Il Bayer Leverkusen continua a chiedere 15 milioni di euro per cedere il suo numero 34. Troppi, secondo il Milan, che è da tempo fermo alla prima offerta di 10 milioni di euro per il pur ottimo mediano. Ma di 33 anni. E il bilancio, considerando i quattro anni di contratto da proporre al calciatore, sarebbe troppo appesantito dall'investimento.