Rafael Leao, attaccante del Milan, torna nel mirino del Bayern Monaco in questa sessione di calciomercato. Il portoghese saluta il Diavolo?
'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Rafael Leao, attaccante del Milan che, in questa sessione estiva di calciomercato, potrebbe trasferirsi al Bayern Monaco. Ma andiamo con ordine. Leao è legato al Milan da un contratto fino al 30 giugno 2028 e, nell'accordo con il club di Via Aldo Rossi, è inserita una clausola risolutoria di 175 milioni di euro. Nessuno, ad oggi, pagherebbe mai quella cifra per il numero 10 milanista.
Un'offerta molto alta, però, nell'ordine dei 90-100 milioni di euro o poco meno, potrebbe far vacillare il Diavolo che, a quel punto, prenderebbe in esame una separazione da Rafa Leao, nonostante sia considerato elemento chiave dall'allenatore Massimiliano Allegri.
Calciomercato: Milan, attento al Bayern per Leao
—
Leao, in questi mesi, ha ricevuto varie manifestazioni d'interesse: dall'Al-Hilal, pronto a offrirgli quattro anni di contratto a 20 milioni di euro netti a stagione di stipendio, ma anche da Arsenal, Liverpool, e, appunto, Bayern Monaco. Il giocatore in Arabia Saudita non vorrebbe andare, dall'Inghilterra solo sondaggi. Il Bayern, invece, è una pista calda.
'Tuttosport' ha ricordato, infatti, come Rafa Leao figuri nella 'short list' del club di Säbener Straße per rinforzare la batteria degli esterni offensivi e, per lui, il Bayern Monaco avrebbe stanziato 60 milioni di euro. Basteranno al Milan? Difficile. Servirebbe un rilancio, almeno intorno agli 80.