© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Jakub Kiwior tra i difensori che il Milan potrebbe pescare in Premier League | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Il Milan ha da poco finalizzato la cessione di Malick Thiaw al Newcastle. I 'Magpies' - dopo una prima offerta rifiutata pari a 30 milioni - hanno rilanciato: 35 milioni + 5 di bonus. Una cifra importante che ha fatto crollare il muro della dirigenza rossonera.
Fin dall'inizio dell'estate - quando si è iniziato a fare il nome di Giovanni Leoni del Parma in ottica Milan - è stata chiara una cosa: un centrale difensivo sarebbe stato acquistato solo in caso di una cessione nel reparto. Eccola arrivata. Sicuramente, però, non ce la si aspettava a questo punto della finestra di calciomercato e a una sola settimana dal primo impegno ufficiale. Thiaw, infatti, aveva convinto Allegri in questo precampionato e l'allenatore se lo sarebbe tenuto volentieri in rosa. Tuttavia, l'offerta ingente arrivata da Oltremanica era troppo ghiotta per essere rifiutata.
A questo punto urge andare sul calciomercato alla ricerca di un profilo che non faccia rimpiangere il tedesco. I primi nomi usciti sono italiani, di nuovo Leoni e Pietro Comuzzo della Fiorentina. La Gazzetta dello Sport in edicola stamattina apre uno scenario diverso: e se il sostituto di Thiaw arrivasse dalla Premier League? Il Chelsea, per esempio, ha in rosa tre giocatori interessanti che non rientrano nei piani. Si tratta di Trevor Chalobah, Renato Veiga (che è stato alla Juventus negli ultimi sei mesi) e Axel Disasi (appena rientrato dal prestito all'Aston Villa).
Altri nomi che fa la rosea paiono più complicati da raggiungere. Si tratta di Jakub Kiwior - che l'Arsenal valuta sui 35 milioni e per cui ne ha rifiutati 27 dal Porto - e Nikola Milenkovic, vecchio pallino rossonero in forza al Nottingham Forest.
© RIPRODUZIONE RISERVATA