© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Viktor Gyökeres (attaccante Sporting Lisbona) | Primeira Liga News (Getty Images)
Singolare l'evoluzione della vicenda di Viktor Gyökeres, classe 1998, centravanti svedese autore, nell'ultima stagione di 54 gol e 13 assist in 52 partite tra campionato e Champions League con lo Sporting Lisbona, accostato anche al Milan da recenti 'rumors' di calciomercato.
Sotto contratto con il club portoghese fino al 30 giugno 2028, nell'accordo tra Gyökeres e lo Sporting è presente una clausola risolutoria di 100 milioni di euro. Secondo l'attaccante, la società gli aveva promesso che, in quest'estate di mercato, dopo due stagioni in biancoverde, sarebbe potuto partire per 60 milioni di euro più 10 di bonus.
Per il club, invece, tali affermazioni non corrisponderebbero al vero. Il Presidente dello Sporting Lisbona, Frederico Varandas, a proposito di un'offerta di 65 milioni di euro dell'Arsenal per il suo attaccante, ha dichiarato: "Non dirò qual è il prezzo. Il giocatore lo sa. Posso dirti che Viktor non andrà via per 60 milioni di euro più 10. Semplicemente non andrà via per questa cifra".
Gyökeres, sentite le dichiarazioni del Presidente, come riferito dal giornalista sportivo Fabrizio Romano in un post pubblicato sul suo account ufficiale del popolare social network 'X', ha fatto sapere di non essere più intenzionato ad indossare la maglia dello Sporting perché si sente tradito e stanco per questa situazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA