© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Guéla Doué | News (Getty Images)
Il giornalista della Gazzetta dello Sport, Marco Guidi, sul quotidiano rosa ha fatto il punto della situazione sulle alternative valutate dal Milan qualora non si riuscisse ad arrivare al terzino destro classe 2002 dello Strasburgo, Guéla Doué. La distanza tra il club rossonero e quello francese si è ridotta, ma lo Strasburgo continua a fare muro. Per questo motivo, la dirigenza del Milan sta monitorando anche altri profili.
Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile ritorno di fiamma per Wilfried Singo, laterale ivoriano classe 2000 attualmente in forza al Monaco. L’ex Torino è un profilo giovane, fisico e in grado anche di ricoprire il ruolo di braccetto difensivo. Tuttavia, il problema principale resta il costo del cartellino: il Monaco chiede 30 milioni di euro, una cifra considerata troppo alta dal Milan.
Guidi fa anche altri due nomi: il primo è quello di Jon Aramburu, terzino venezuelano classe 2002 della Real Sociedad. Nella stagione appena conclusa ha totalizzato 49 presenze, 1 gol e 1 assist. Il suo prezzo si aggira intorno ai 15 milioni di euro. L’altro nome è quello di Zakaria El Ouahdi, terzino marocchino classe 2001 del Genk, reduce da una stagione da 27 presenze, 3 gol e 1 assist in Jupiler Pro League. Il suo cartellino è valutato circa 12 milioni. Ecco le parole di Guidi:
"Il nome di Doué non è però l'unico attenzionato in via Aldo Rossi. Piace da tempo Wilfred Singo, ritenuto incedibile dal Monaco, a meno di offerte irrinunciabili, cioè sopra al 30 milioni: scenario difficile da Immaginare. Profili più accessibili sono quelli del venezuelano della Real Sociedad, Jon Aramburu (ha appena compiuto 23 anni), e del marocchino (ma di passaporto belga) del Genk, Zakarla El Ouadhi (classe 2001)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA