Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, per Jashari manca ancora il sì del Bruges: la situazione

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, per Jashari manca ancora il sì del Bruges: la situazione

Calciomercato Milan, guerra di nervi per Jashari: il Bruges tira la corda
Ardon Jashari non vede l'ora di trasferirsi al Milan in questa sessione estiva di calciomercato, ma non c'è ancora il via libera dei belgi
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sulla trattativa che dovrebbe portare Ardon Jashari dal Bruges al Milan in questa sessione estiva di calciomercato. Il Milan si aspettava ieri il via libera da parte del Bruges alla sua offerta. Una proposta di 37 milioni di euro (32 di parte fissa, 3 di bonus facili, 2 di bonus più complicati) alla quale i belgi non hanno ancora detto di sì. Stanno tirando la corda fino all'ultimo.

Calciomercato Milan, le ultime su Jashari

—  

Qualora si concretizzasse l'arrivo di Jashari in rossonero, sarebbe su cifre quasi identiche a quelle sborsate dal Milan, nel 2022, per assicurarsi l'ex 'enfant prodige' del calcio belga, Charles De Ketelaere. Ma non è tutto: l'eventuale operazione Jashari sarebbe la seconda cessione più onerosa nella storia del Bruges e del calcio belga (prima considerando i bonus) e l'acquisto più costoso del club rossonero nell'era RedBird.


Il Bruges ha comprato Jashari, un anno fa, pagando 6 milioni di euro al Lucerna: oggi lo rivenderebbe a sei volte il prezzo d'acquisto. Merito del talento del centrocampista classe 2002, completo e di grande personalità. Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, vorrebbe dargli la posizione che è stata di Tijjani Reijnders senza la pretesa di essere subito ai livelli dell'olandese.

Allegri vuole metterlo nel ruolo di Reijnders

—  

L'olandese era più offensivo, ha imparato col tempo ad essere molto efficace in fase realizzativa, mentre Jashari deve ancora completarsi. Rispetto a Reijnders, ha commentato il 'CorSport', lo svizzero di origini macedoni è più solido in fase difensiva, ha più gamba, più forza nei contrasti. È un giocatore atleticamente forte, capace di coprire gran parte del campo se c'è da rincorrere e di gamba se c'è da ripartire, anche palla al piede.