Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Dalla Francia: “Rossoneri sulle tracce di Aouar”

Houssem Aouar Olympique Lione Calciomercato AC Milan
Houssem Aouar obiettivo di calciomercato del Milan secondo i colleghi di 'FootMercato' in Francia. È la stella dell'Olympique Lione

Daniele Triolo

Il Milan, per la sessione estiva di calciomercato, sarebbe 'molto caldo' su Houssem Aouar, classe 1998, centrocampista offensivo francese di origini algerine di proprietà dell'Olympique Lione. Lo hanno riferito i colleghi transalpini di 'FootMercato'.

Secondo Santi Aouna e Sébastien Denis, infatti, il Milan sarebbe particolarmente attratto dalle qualità del calciatore, nonché dalla sua situazione contrattuale. Si svincolerà, infatti, a parametro zero il prossimo 1° luglio 2023 e, pertanto, potrebbe arrivare in rossonero senza alcun esborso economico.

Paolo Maldini e Frederic Massara decideranno nelle prossime settimane se sferrare un assalto per Aouar al Milan nel calciomercato estivo 2023. Anche perché, oltre ai rossoneri, su Aouar - che qualche mese fa sarebbe dovuto andare al Nottingham Forest, in Premier League - ci sono anche Napoli, Betis, Siviglia e Real Sociedad.

Houssem Aouar Olympique Lione

Qualche giorno fa Aouar, intervenendo in una conferenza stampa, avevo detto: "Una mia partenza questo inverno? Sinceramente voglio soprattutto giocare le partite. Ricordo dov'ero all'inizio della stagione. Voglio portare quello che posso a questo club".

Dopo esser stato ignorato da Peter Bosz, con l'avvento di Laurent Blanc sulla panchina dell'OL Aouar ha ritrovato minuti e centralità nel progetto. A fine stagione, però, andrà via e i rossoneri intravedono l'affare. Mercato Milan, occhi sul Neymar di Norvegia! Le ultime news >>>

tutte le notizie di