Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, finalmente Jashari! Oggi il suo primo allenamento

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, finalmente Jashari! Oggi il suo primo allenamento

Calciomercato Milan, finalmente Jashari! Oggi il suo primo allenamento
Si è conclusa la telenovela di calciomercato relativa ad Ardon Jashari: lo svizzero di origini macedoni è un nuovo centrocampista del Milan
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato in entrata del Milan, ha ricordato come Ardon Jashari sia, finalmente e ufficialmente, un nuovo giocatore dei rossoneri. Annuncio arrivato ieri pomeriggio, dopo che l'ormai ex centrocampista del Bruges aveva svolto le visite mediche e firmato il contratto che lo legherà al Milan fino al 30 giugno 2030.

Calciomercato Milan, preso Jashari! Tutti i numeri dell'operazione

—  

Jashari percepirà uno stipendio di 2,5 milioni di euro (a salire) più bonus a stagione e indosserà la maglia numero 30, già portata in Belgio e, nella storia del Diavolo, dorsale finito sulle spalle di due mostri sacri come Leonardo e Redondo. Per avere Jashari, dopo quasi due mesi di estenuante trattativa, il Milan ha pagato al Bruges 34 milioni di euro più 3 di bonus.


Stamattina Jashari sarà a Milanello per i test e per svolgere, poi, il primo allenamento con i suoi nuovi compagni, agli ordini dell'allenatore Massimiliano Allegri. Tra oggi e domani il tecnico livornese deciderà se portarlo con il gruppo a Dublino e Londra per le due amichevoli di lusso contro Leeds United e Chelsea, in programma sabato 9 e domenica 10 agosto, sempre alle 16:00 ora italiana.

"Indossare questa maglia era il sogno che avevo da bambino"

—  

Ai canali del club, ha ricordato la 'rosea', Jashari ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore rossonero: «Sono molto felice di essere qui e non vedo l’ora di incontrare i tifosi a 'San Siro'. Quando ho scelto il Milan, ho dato subito la mia parola. Indossare questa maglia era il sogno che avevo da bambino e adesso è diventato realtà per me e per la mia famiglia. Il mio idolo? Andrea Pirlo».

Attraverso i suoi social, invece, ha salutato alla sua ex squadra: «Al Bruges dico grazie. E grazie ai tifosi, ai compagni, alla dirigenza, a questa meravigliosa città e a ogni singola persona che mi ha dato la forza di rendere al meglio. Oggi vado via con gratitudine. È tempo per un altro step nella mia carriera».