- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Il Milan ha preso Pervis Estupinan dal Brighton | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il Milan ha piazzato un interessante colpo, in questo calciomercato estivo, con Pervis Estupinan. Il terzino sinistro ecuadoriano, classe 1998, giungerà oggi alle ore 13:40 all'aeroporto di Linate Prime con un volo proveniente da Londra e si sottoporrà subito all'iter necessario per diventare un giocatore rossonero.
Visite mediche alla clinica 'La Madonnina' di Milano, quindi idoneità sportiva al 'Centro Ambrosiano' e, infine, firma - a 'Casa Milan' - sul contratto che lo legherà al club di Via Aldo Rossi per i prossimi cinque anni. Domani, poi, Estupinan salirà su un aereo, in direzione Hong Kong, per raggiungere l'allenatore Massimiliano Allegri e i suoi nuovi compagni di squadra in vista della seconda amichevole della tournée in Asia e in Australia contro il Liverpool.
Costerà al Milan 18 milioni di euro più bonus. Gran parte del budget ottenuto (25 + bonus) per la cessione di Theo Hernández all'Al-Hilal. Estupinan prenderà proprio il posto del francese. L'ecuadoriano percepirà 2,5 milioni di euro netti a stagione di stipendio. Tra i tifosi inglesi, ha commentato infine la 'rosea', c'è sgomento. Per loro, il giocatore sarebbe stato svenduto, poiché il suo valore di mercato sarebbe molto più alto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA