Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, colpo Fabbian? Ecco come si può beffare l’Inter

Giovanni Fabbian Bologna Calciomercato AC Milan
Giovanni Fabbian, classe 2003, di proprietà del Bologna, piace molto al Milan per il calciomercato estivo. L'Inter, però, può riacquistarlo
Daniele Triolo Redattore 

Secondo quanto riferito da 'Tuttosport' oggi in edicola, il Milan ha messo gli occhi su Giovanni Fabbian, classe 2003, centrocampista del Bologna, in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Il giocatore risponde perfettamente all'identikit che, in Via Aldo Rossi, hanno tracciato per rinforzare la propria mediana: giovane, di talento, possibilmente italiano.

Esattamente come Samuele Ricci, classe 2001, regista del Torino e della Nazionale Italiana, per il quale il Milan - in tempi non sospetti - ha avviato contatti, ma per cui il Diavolo ritiene elevata la valutazione di 35 milioni di euro fatta dal Presidente del club granata, Urbano Cairo. Motivo per cui il Milan ha iniziato a guardarsi intorno per trovare soluzioni altrettanto valide, ma a prezzi più abbordabili.


Calciomercato Milan, obiettivo Fabbian: è cresciuto nell'Inter

—  

Qui, per 'Tuttosport', entra in gioco Fabbian, già visionato più volte durante questa stagione dagli scout del Milan per il prossimo calciomercato. In un paio di circostanze si è mosso anche il direttore tecnico Geoffrey Moncada in persona. Il Bologna, 18 mesi fa, aveva prelevato Fabbian dall'Inter - club in cui è cresciuto - per 5 milioni di euro. Nell'accordo, però, è stata inserita una clausola di riacquisto, in favore del club nerazzurro, di 12 milioni di euro nell'estate 2025.

Un prezzo accessibile. A gennaio, per Fabbian, ci aveva provato la Lazio, ma Giovanni Sartori, direttore dell'area tecnica dei rossoblu, aveva fatto muro. Ora molto dipenderà dall'Inter. Se vorrà riprendersi Fabbian, dovrà versare 12 milioni di euro al Bologna a fine stagione. La sensazione, però, per 'Tuttosport', è che l'Inter - che ha già speso 16,5 milioni di euro bonus inclusi per Luka Sučić della Dinamo Zagabria - abbia già impegnato altrove il budget per il centrocampo.

Potrebbe sostituire Loftus-Cheek: arriva grazie a Pobega?

—  

Dunque, questa fase di stand-by potrebbe agevolare l'inserimento del Milan nella vicenda. Fabbian può giocare sia da mezzala sia da trequartista, è molto duttile, corre per due e vede anche la porta. Con Ruben Loftus-Cheek in uscita, rappresenterebbe l'innesto ideale per il nuovo Milan più italiano. È un nome che può prendere quota. La dirigenza del Milan, tra l'altro, vanta ottimi rapporti con quella del Bologna e questi potrebbero facilitare il buon esito dell'operazione.

Curiosità: il Bologna, attualmente, ha Tommaso Pobega in prestito dal Milan, lo terrebbe volentieri e può riscattarlo per 12 milioni di euro. Proprio quanto vale la 'recompra' interista di Fabbian. Non sono da escludere né uno scambio né, eventualmente, un'operazione ancora più allargata tra i club. Al Diavolo, infatti, piace sempre l'esterno offensivo dei felsinei, Riccardo Orsolini, già obiettivo di mercato nello scorso inverno. LEGGI ANCHE: Milan Primavera, Dutu: "Idolo Nesta. Jiménez, altra categoria. Su Vergine e Guidi ..." | ESCLUSIVA >>>