Il paragone a livello tecnico
—Riguardo al piano relativo al campo, la Gazzetta scrive: "Rasmus Hojlund e Dusan Vlahovic sono attaccanti della stessa razza: grossi, forti fisicamente, entrambi mancini. È questo il motivo per cui il Milan li ha inquadrati: serve un centravanti di quel tipo". Dunque, la differenza a livello tecnico non è così marcata.
Certo, Vlahovic sarebbe più pronto (avendo 3 anni in più di Hojlund) e ha nel suo bagaglio anni e anni di Serie A. L'unico dubbio sul suo conto riguarderebbe il rendimento altalenante che spesso ha offerto nella sua esperienza juventina.
Il danese, classe 2003, presenterebbe qualche incognita in più, dovuta soprattutto alle prestazioni delle ultime stagioni al Manchester United. Un alibi a suo favore, però, riguarda proprio il contesto in cui si è trovato a giocare negli ultimi anni. Lo United, infatti, sta attraversando un momento storico molto difficile e moltissimi calciatori non hanno reso secondo le loro potenzialità. Hojlund al Milan potrebbe tornare a mostrare ciò che aveva fatto vedere nel suo anno in Italia con la maglia dell'Atalanta, quando aveva attirato su di sé l'attenzione di tantissimi top club europei. La Gazzetta non ha dubbi: "a condizioni favorevoli, è l'acquisto più sensato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/5cf27109902c597f328c09d3a86e48ad.jpg)