Calciomercato Milan, Estupinan virtualmente rossonero
—L'iter, il solito. Visite mediche presso la clinica 'La Madonnina' e idoneità sportiva presso il 'Centro Ambrosiano'. Quindi, il suo primo giorno da rossonero a Milano si è concluso a 'Casa Milan', dove Estupinan ha posto la propria firma sul contratto che lo legherà al Diavolo per le prossime stagioni.
L'ufficialità arriverà nella giornata odierna. Domani il giocatore raggiungerà i suoi nuovi compagni di squadra e mister Allegri a Hong Kong, alla vigilia della seconda amichevole della tournée del Milan in Asia e in Australia, quella contro il Liverpool, che è Campione d'Inghilterra in carica.
Darà molteplici soluzioni tattiche a mister Allegri
—Estupinan, già pronto all'uso perché si stava allenando con i 'Seagulls', ha già scelto il suo nuovo numero di maglia: sarà il 2, appartenuto per anni all'ex capitano Davide Calabria. Allegri non vede l'ora di averlo a disposizione: l'ecuadoriano può agire da quarto di sinistra, ma pure da quinto di centrocampo, offrendo così al tecnico livornese diverse opzioni tattiche.
Al Brighton, inoltre, ha chiosato la 'rosea', Estupinan ha dato prova di dare il meglio di sé in fase di spinta, grazie non solo alla grande corsa, ma anche al mancino educato, delicato pure sui calci da fermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/7d8c05dafd1da1816dc4fa5589d2364d.jpg)