PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, ecco il polivalente De Winter: costi e curiosità
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, ecco il polivalente De Winter: costi e curiosità

Daniele Triolo Redattore 
Sarà Koni De Winter, in arrivo al Milan dal Genoa in questo calciomercato estivo, a sostituire Malick Thiaw, ceduto al Newcastle. Il punto

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come sia Koni De Winter, classe 2002, difensore belga del Genoa, il sostituto di Malick Thiaw - in procinto di essere ufficializzato dal Newcastle - nella fila del Milan di Massimiliano Allegri in questa sessione estiva di calciomercato.

Calciomercato Milan, tutto fatto per De Winter

—  

De Winter, difensore polivalente (gioca sia nella difesa a tre sia in quella a quattro), in Serie A non ha bisogno di essere testato. Alle spalle, infatti, ha tre stagioni piene di esperienza con le maglie di Empoli e Genoa. Senza dimenticare che, da giovanissimo, ha già lavorato con Allegri nella Juventus. Fu il tecnico livornese a farlo debuttare con i bianconeri.

I numeri dell'operazione per il centrale belga

—  

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, ecco l'occasione 'last minute' da cogliere al volo >>>

Il Milan pagherà De Winter 18 milioni di euro più 2 di bonus; una percentuale della cessione andrà proprio alla 'Vecchia Signora'. Il centrale belga firmerà con il Milan un contratto quinquennale, con scadenza 30 giugno 2030 con stipendio di 1,8 milioni di euro netti a stagione più bonus.