© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Zachary Athekame può trasferirsi dallo Young Boys al Milan | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, i 13' giocati ieri sera, a Berna, in occasione di Young Boys-Sion 0-0, dovrebbero essere gli ultimi di Zachary Athekame nel campionato svizzero con la maglia giallonera: dovrebbe diventare, infatti, un giocatore del Milan nei prossimi giorni di calciomercato.
Il Milan, per la 'rosea', è infatti sicuro di avere in pugno il laterale destro elvetico di origini nigeriane, classe 2004, che, nei piani rossoneri sbarcherà in Italia in settimana per sottoporsi al consueto rito delle visite mediche e firmare poi un contratto quadriennale, con scadenza 30 giugno 2029 con opzione per un ulteriore anno a Milano.
Costo dell’operazione, 10,5 milioni di euro, bonus compresi, con la volontà del giocatore che ha fatto la differenza nella negoziazione tra i club. Athekame, infatti, ha rifiutato la corte di una squadra francese per il Milan. Nato come ala, Athekame negli ultimi anni si è trasformato in un terzino da difesa a quattro.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, Schira: “Milan ancora su Vlahovic. I rossoneri …” >>>
L'allenatore Massimiliano Allegri potrà, dunque, utilizzarlo sia sul lato destro della retroguardia a quattro che come laterale a tutta fascia nei cinque di centrocampo, a destra, in alternativa ad Alexis Saelemaekers.
© RIPRODUZIONE RISERVATA