Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Giménez ad un passo: le cifre e i dettagli sui bonus

Santiago Giménez Feyenoord Calciomercato AC Milan
Santiago Giménez può diventare, dopo Kyle Walker, il secondo colpo in entrata del Milan in questa sessione invernale di calciomercato
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sulla trattativa che dovrebbe portare Santiago Giménez dal Feyenoord al Milan in questi ultimi giorni del calciomercato invernale. Oggi, infatti, può essere il grande giorno della firma del bomber messicano, nato in Argentina ma in possesso del passaporto italiano.

Calciomercato Milan - Conto alla rovescia per Giménez

—  

L'offerta che ha (quasi) vinto le resistenze degli olandesi è di 32 milioni di euro più bonus facilmente raggiungibili. Il Milan, per la 'rosea', ha aggiornato la sua prima proposta con uno sforzo economico consistente. Considerando anche i milioni di euro sfumati per la mancata qualificazione diretta agli ottavi di Champions League.


Oggi, per il quotidiano sportivo nazionale, si può chiudere con lo scambio di documenti e tutte le firme sui contratti. Oltre a quella di Giorgio Furlani, impegnato in prima linea su tutta la trattativa, anche quella del Presidente Paolo Scaroni. Per gli affari, infatti, che superano i 20 milioni di euro serve anche la sua firma.

Il messicano al posto di Morata. Resterà invece Abraham

—  

Il Milan ha dovuto superare anche altri due 'ostacoli' per arrivare a dama. Uno, l'infortunio di Giménez in occasione dell'ultimo Lille-Feyenoord di Champions. Gli accertamenti medici hanno rilevato un guaio fisico leggero. L'altro, il sorteggio dei playoff di Champions che messo di fronte proprio Milan e Feyenoord.

Finora, in stagione, con la squadra di Rotterdam, Giménez ha segnato 16 reti in 19 partite, di cui 7 in campionato e 5 in Champions. Ha realizzato più di Álvaro Morata e Tammy Abraham messi insieme. Il primo andrà al Galatasaray non appena Giménez-Milan sarà realtà, il secondo resterà come alternativa. LEGGI ANCHE: Rivoluzione Milan, calciomercato bollente: in vista tante operazioni clamorose >>>