Il nome di Sven Botman sembra destinato a sfumare per il Milan. Ma la dirigenza rossonera segue altre due piste: Senesi e Hinteregger. Il centrale olandese del Lille pare sempre più vicino al Newcastle, disposto a sborsare cifre enormi per assicurarsi le sue prestazioni. Ecco che il Milan si guarda intorno. Oltre ai già noti Bremer e Pablo Marì, 'calciomercatonews.com' tira fuori altri due nomi: Marcos Senesi e Martin Hinteregger.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Due alternative a Botman: Senesi e Hinteregger
Marcos Senesi, gioiello del Feyenoord che si è messo in mostra nella finale di Conference League contro la Roma, è un classe '97. Proprio i giallorossi seguono con interesse da tempo l’italo-argentino reduce da 49 presenze stagionali con 3 reti e 3 assist. Un centrale dai piedi buoni, bravo ad impostare la manovra da dietro. Un profilo relativamente giovane da affiancare a Tomori, Kalulu e Kjaer. Il prezzo del cartellino si aggira, però, sui 25 milioni di euro.
Più basso il costo del centrale austriaco Martin Hinteregger. Il 29enne dell'Eintracht Francoforte viene valutato 10 milioni di euro ed è in scadenza nel 2024. Difensore robusto, dai piedi non educatissimi, sarebbe una scelta low-cost per il Milan.
Staremo a vedere se uno dei due sarà il prossimo difensore rossonero o se Maldini e Massara, come spesso ci hanno abituati, hanno già adocchiato nomi mai usciti finora. L'altra soluzione è investire la cifra inizialmente destinata al difensore centrale per altri ruoli. Le ottime prestazioni di Pierre Kalulu potrebbero convincere il Milan a promuoverlo titolare fisso e dare fiducia a Matteo Gabbia come alternativa agli altri centrali difensivi. MERCATO MILAN TOP NEWS – Derby per Bremer, indizio De Ketelaere
© RIPRODUZIONE RISERVATA