Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Difesa, sullo sfondo anche l’ipotesi Szalai

Attila Szalai (difensore Fenerbahçe), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Attila Szalai, ungherese in forza ai turchi del Fenerbahçe, può giocare al centro ed in fascia

Daniele Triolo

Il Milan, nell'imminente sessione invernale di calciomercato, cerca un difensore centrale. E, secondo quanto riferito da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, tra la priorità Sven Botman (Lille) e la principale alternativa Abdou Diallo (PSG), potrebbe anche inserirsi Attila Szalai.

Classe 1998, ungherese di Budapest, Szalai è un difensore centrale mancino che, dall'inizio di quest'anno solare, gioca nella Süper Lig turca con la maglia del Fenerbahçe. Sotto contratto con i gialloblu di Istanbul fino al 30 giugno 2025, Szalai, negli ultimi giorni, è stato accostato sia al Milan sia al Napoli.

Ma quanto potrebbe costare strappare Szalai al Fenerbahçe e portarlo in Italia? I turchi, per cedere il loro colosso (è alto 192 centimetri), chiedono non meno di 20 milioni di euro. Cessione che potrebbe avvenire soltanto a titolo definitivo, no a qualunque formula di prestito. Il Diavolo osserva l'evolversi della situazione.

Szalai, così come Diallo, può giocare tanto da centrale (ruolo naturale) quanto da terzino sinistro. Segno che i rossoneri, evidentemente, non sono poi così tanto soddisfatti del rendimento di Fodé Ballo-Touré. Milan, colpo da sogno in casa Real Madrid? Le ultime di mercato >>>

tutte le notizie di