Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Dest: stelle e strisce sulla fascia destra

Sergiño Dest Barcellona Calciomercato AC Milan
Nuovo rinforzo sulla fascia destra per il Milan in questa sessione di calciomercato. Dal Barcellona arriva Sergiño Dest

Donato Boccadifuoco

È un Milan che parla sempre più americano in questi ultimi giorni d'estate. Dopo l'ufficialità del Closing con il passaggio da Elliott a Redbird, sul campo i rossoneri si rinforzano con nuovo terzino a stelle e strisce: Sergiño Gianni Dest.

Calciomercato Milan, Dest rinforzo a stelle e strisce

Sergiño: pronuncia che ricorda fedelmente una delle colonne del Milan di Ancelotti nonché uno degli eroi dell'11 maggio 2001. Gianni: come il Golden Boy, primo pallone d'oro rossonero e storico capitano. Dest come Dest..ino (quello beffardo per Florenzi, infortunatosi negli ultimi minuti dello scorso Sassuolo-Milan) e come Dest...ra fascia sulla quale costruirà la sua casa in questa sua nuova avventura calcistica. Almeno anagraficamente dunque, i presupposti per cui questo terzino classe 2000 faccia bene ci sono tutti.

Il nazionale statunitense è arrivato a Milano questa mattina e proprio in queste ore sta completando l'iter che lo porterà ad essere un nuovo giocatore del Milan. Come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, la premiata ditta Maldini-Massara ha trovato l'accordo con il Barcellona sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro.

Sergiño Dest Barcellona

Tecnica, dribbling, corsa e qualità: queste le principali caratteristiche di un giocatore che ha mosso i suoi primissimi passi in Olanda prima nell'Almere City e poi nell'Ajax fino a diventare, nel 2000, il primo statunitense nella storia del Barcellona.

Il Milan decide pertanto di investire su di lui puntando su quello che potrebbe rivelarsi in realtà un doppio colpo: un terzino basso che possa coprire la fascia destra rimasta orfana di Alessandro Florenzi probabilmente fino all'inizio del prossimo anno; e un esterno offensivo che potrebbe ribaltare completamente le gerarchie e mettere fine all'eterno ballottaggio tra Messias e Saelemaekers. Sarà così? Riuscirà Dest a splendere come una stella ed a "strisciare" in dribbling tra un avversario e l'altro? A Pioli ed al rettangolo verde l'ardua sentenza ... Ecco Vranckx: segui la sua prima giornata da calciatore rossonero >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di