Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – De Ketelaere da oggi con Pioli: sabato debutto

Charles De Ketelaere AC Milan Calciomercato Milan
Il Milan ha preso ed annunciato Charles De Ketelaere: contratto per cinque anni, indosserà la maglia numero 90. Oggi si allenerà a Milanello

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Charles De Ketelaere, nuovo acquisto del Milan, ufficializzato ieri sera dal club di Via Aldo Rossi. Un'operazione simbolo della linea Elliott e del nuovo Milan: talento cristallino, classe pura, molto giovane (classe 2001). È costato, è vero, ben 35 milioni di euro bonus inclusi, ma ha un ingaggio che rientra ampiamente nei parametri della società rossonera.

Milan, è arrivato De Ketelaere: indosserà il numero 90

De Ketelaere ha scelto di indossare la maglia numero 90, la stessa che aveva al Bruges. Ironia della sorte, il medesimo numero che, in questa stagione, un suo connazionale, Romelu Lukaku, indosserà all'Inter. Il derby Scudetto, di fatto, è già iniziato. "Di solito sono molto calmo ma ero molto emozionato dall’interesse del Milan - ha detto ieri CDK nelle sue prime frasi italiane -. Non sapevo come reagire. Dicono che non puoi immaginare il calore dei tifosi finché non sei qui, fino a quando senti i tifosi, senti il calore di questo club e la passione".

I tifosi del Milan hanno già una passione per De Ketelaere il quale, ieri, prima di firmare il contratto aveva svolto le visite mediche, in mattinata, presso la clinica 'La Madonnina' accompagnato dal team manager rossonero, Andrea Romeo. Quindi, aveva ottenuto l'idoneità sportiva al 'Centro Medico Ambrosiano' e, dopo una tappa all'hotel 'Melià' verso l'ora di pranzo, si era recato a 'Casa Milan' per firma sull'accordo fino al 30 giugno 2027, foto e video di rito.

Charles De Ketelaere AC Milan Calciomercato Milan

Oggi pomeriggio si allenerà a Milanello agli ordini di mister Stefano Pioli ed è presumibile che possa debuttare in rossonero sabato 6 agosto durante Vicenza-Milan, ultima amichevole precampionato del Diavolo. Il Bruges lo ha salutato con tutti gli onori del caso: "Rendici fieri a Milano". L'auspicio del Milan e di tutti i suoi tifosi è che possa farlo davvero. Milan, contatti per Milinković-Savić? Le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di