Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Esterno destro, tutte le alternative a Berardi

Frederic Massara e Paolo Maldini (dirigenti AC Milan) responsabili delle operazioni di calciomercato dei rossoneri | Milan News (Getty Images)

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Domenico Berardi primo nome sulla lista per rinforzare l'out di destra. Ma non è il solo

Daniele Triolo

Il Milan di Stefano Pioli, nella sessione estiva di calciomercato, potrebbe rinforzarsi nel ruolo di esterno destro d'attacco. Laddove oggi, tra Alexis Saelemaekers e Junior Messias, il Diavolo ha pochi gol e pochi assist nelle gambe. Il pallino di mister Pioli, come riferito da 'Tuttosport' oggi in edicola, è Domenico Berardi del Sassuolo. Il quale, però, per rapporto età-prezzo (va per i 28 anni, la richiesta è di 30 milioni di euro) potrebbe non arrivare in rossonero.

 Charles De Ketelaere (centrocampista Bruges), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Quali potrebbero essere, dunque, le principali alternative nel ruolo all'esterno destro offensivo della Nazionale Italiana? Per il quotidiano torinese, per età e prospettive, probabilmente, il giocatore ideale è Charles De Ketelaere del Bruges, classe 2001. Anche lui mancino, nel giro della Nazionale belga, è reduce da due annate al top tra gol (22) e assist (17) in tutte le competizioni.

Soltanto che De Ketelaere, oltre a piacere a svariati club nella Premier League inglese, costerebbe anche 40 milioni di euro. La rosa dei candidati, poi, è completata da Noa Lang, olandese, classe 1999, compagno di squadra di De Ketelaere nel Bruges e da Ismaïla Sarr, classe 1998, senegalese del Watford. Milan, arriva un top player sulla trequarti? Le ultime di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di