Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

De Ketelaere, il flop di Maldini: il Milan di Cardinale può scaricarlo

Charles De Ketelaere AC Milan Calciomercato Milan
Charles De Ketelaere, attaccante del Milan, un elemento di discordia tra Gerry Cardinale e Paolo Maldini. Il belga ora può andare via
Daniele Triolo Redattore 

Ieri Gerry Cardinale, managing partner del fondo RedBird e proprietario del Milan, ha comunicato a Paolo Maldini l'intenzione di non proseguire il percorso insieme. Si attende, dunque, ad ore l'ufficialità dell'esonero di Maldini dall'incarico di direttore tecnico del club di Via Aldo Rossi. Con lui, via anche il direttore sportivo Frederic Massara.

Calciomercato Milan, De Ketelaere motivo di discussione

—  

Secondo il 'Corriere della Sera' oggi in edicola, tra i motivi che hanno spinto Cardinale ad andare alla rottura con Maldini, c'è anche il fallimento del calciomercato estivo 2022 e, in particolare, la scelta dell'area tecnico-sportiva di investire il 70% del budget disponibile (35 milioni di euro su 50) su un unico giocatore.


Senza Maldini, il belga diventerà cedibile in estate

—  

Ovvero, Charles De Ketelaere, per giunta autore di una pessima stagione, con zero gol e un solo assist all'attivo in 40 partite tra campionato e coppe. Quale sarà, dunque, ora il futuro del fantasista belga, classe 2001, sul quale Maldini ha scommesso forte la scorsa estate salvo poi rimanerne bruciato, più che scottato?

CDK è stato un flop e, pertanto, per il quotidiano generalista, il Milan di Cardinale sembra intenzionato a lasciarlo partire. A patto, però, di trovare la giusta soluzione per la sua cessione. Milan, ritorno di fiamma per Thuram: le ultime >>>

tutte le notizie di