- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan) potrebbe lasciare i rossoneri nel prossimo calciomercato estivo | Milan News (Getty Images)
Secondo quanto riferito, in Spagna, da 'El Nacional', Rafael Leao, attaccante del Milan, sarebbe pronto a lasciare i rossoneri nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato.
Il numero 10 portoghese, classe 1999, vorrebbe infatti trasferirsi in un club che gli possa concedere una reale opportunità di vincere la Champions League. Motivo per cui Jorge Mendes, potente procuratore da sempre vicino al ragazzo, si sta muovendo per sondare i club disposti a fare un investimento sul nativo di Almada in estate.
Inizialmente, Mendes si era rivolto al Barcellona, società con cui ha ottimi rapporti, ma la mancanza di interesse reale dei catalani avrebbe indotto il lusitano a contattare altri top club. Tra questi, ha rivelato 'El Nacional', il Bayern Monaco nella Bundesliga tedesca, poi Arsenal e Chelsea nella Premier League inglese.
Il Bayern, in particolare, si starebbe muovendo per l'acquisizione di un nuovo esterno sinistro offensivo per la sua squadra. Anche in virtù del fatto che il contratto di Leroy Sané scadrà a fine stagione, un tentativo per Leao non è utopia. Il giocatore è legato ai rossoneri da un contratto fino al 30 giugno 2028 con una clausola risolutoria di 175 milioni di euro, ma, per 'El Nacional', il Milan ne chiederebbe circa 70 per approvare la cessione. LEGGI ANCHE: Calciomercato, rivoluzione Milan: Maignan, rinnovo e addio? Le ultime >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA