Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Dalla Spagna: fissato il prezzo di Luis Alberto

Luis Alberto (centrocampista Lazio), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Luis Alberto potrebbe partire nel corso del calciomercato e il Milan lo segue. Abbasate le pretese della Lazio, possibile svolta.

Stefano Bressi

L'avventura di Luis Alberto con la Lazio sembra arrivata al capolinea e in questo o prossimo calciomercato potrebbe spostarsi, con il Milan molto vigile. L'arrivo di Maurizio Sarri a Roma non è stata la cosa migliore per lo spagnolo classe 1992, che non si trova molto bene con gli schemi del nuovo allenatore. Non c'è molta intesa tra i due e per questo è praticamente inevitabile l'addio del fantasista, al più tardi nella prossima estate.

Piace da molto tempo anche all'Inter, soprattutto ora che in panchina dai nerazzurri c'è Simone Inzaghi, con cui invece Luis Alberto si trovava benissimo. Oltre ai nerazzurri, però, c'è anche il Milan, che ha avviato i contatti un po' di tempo fa. Tuttavia, la preferenza sarebbe quella di un trasferimento all'estero.

In particolare, potrebbe andare nella propria patria, dove piace moltissimo a Real Betis e al Siviglia, dove ha già giocato all'inizio della propria carriera. Quindi un doppio derby di mercato possibile, uno in Andalusia e uno tutto milanese. Il contratto di Luis Alberto scade nel 2025, quindi è ancora abbastanza lungo.

La situazione è la seguente: o Sarri o Luis Alberto e siccome Claudio Lotito pare abbia scelto l'allenatore, presto il fantasista farà le valigie. Secondo quanto riferisce elgoldigital.com, ci sarebbe stata un'accelerata per il trequartista. Anche perché ovviamente, vista la situazione, la Lazio ha deciso di abbassare un po' le pretese.

Il prezzo si è abbassato a 32 milioni e potrebbe calare ancora un po'. Una cifra ritenuta abbordabile dai club spagnoli, ma un po' meno da quelli italiani. Ecco perché Inter e Milan sono un po' bloccati al momento e qualcun altro prova dunque ora ad approfittarne. L'infortunio di Tomori accende il mercato: due nomi per il Milan

tutte le notizie di