Mattia Caldara è rientrato al Milan in questa sessione di calciomercato e attende di capire quale sarà il suo futuro. Il difensore ha giocato pochissimo con la maglia dell'Atalanta (solo 132 minuti) e potrebbe nuovamente fare le valigie. Come riferisce 'calciomercato.com', sul tavolo della dirigenza rossonera ci sono due ipotesi: la permanenza o la cessione a titolo definitivo.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Da definire il futuro di Caldara: la situazione
Mattia Caldara è rientrato al Milan in questa sessione di calciomercato e adesso attende di capire quello che sarà il suo futuro
Difficile capire quale delle due avrà la meglio, ma quel che è sicuro è che Caldara non andrà via in prestito. Almeno per il momento. Arrivato nel 2018 dalla Juve per 35 milioni di euro, Caldara pesa a bilancio ancora per circa 14 milioni di euro. Una cifra che nessuna delle squadre che hanno manifestato interesse intende sborsare.
All'elevato costo del cartellino bisogna aggiungere il pesante ingaggio: tre milioni di euro netti a stagione fino al 2023. Due ostacoli che rischiano di impantanare le trattative. Ma per trovare una soluzione c'è ancora tempo.
A Caldara si sono interessate Genoa, Verona e Cagliari ma, come detto, tutte con la formula del prestito. Le suddette società vorrebbero che il Milan contribuisse a pagare parte dell'ingaggio. Un'ipotesi che non scalda il cuore di Maldini e Massara.
Se non dovessero aprirsi sbocchi per la partenza a titolo definitivo, il 27enne difensore resterà in rossonero ed entrerà nelle rotazioni di Stefano Pioli, che al momento ha gerarchie definite nel reparto difensivo. C'è fiducia per il rinnovo di Kessie. Ecco le novità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA