Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Contatti avanzati per Berardi: le ultime news

Domenico Berardi (attaccante Sassuolo), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Domenico Berardi è un obiettivo prioritario per il calciomercato estivo del Milan. A destra il Diavolo cerca gol, assist e qualità. Il punto

Daniele Triolo

Domenico Berardi è un obiettivo concreto del Milan per l'imminente sessione estiva di calciomercato. Ne ha parlato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Il Diavolo, infatti, cerca un esterno offensivo a destra che, nel 4-2-3-1 di mister Stefano Pioli, possa garantire più qualità, più gol e più assist rispetto ad Alexis Saelemaekers e Junior Messias (sul cui impegno, ovviamente, non si discute).

Per accelerare, però, serve ben altro. E Berardi è visto come il profilo ideale, in pole position per vestire la maglia del Milan nel prossimo calciomercato. Non fosse altro per i 14 gol e per i 15 assist confezionati in 29 partite stagionali giocate in questa stagione di Serie A con la maglia del Sassuolo. La sua migliore in neroverde. Il Milan osserva e mantiene i contatti con il club emiliano per il suo numero 25.

 Domenico Berardi (attaccante Sassuolo) | Serie A News (Getty Images)

La richiesta del Sassuolo è di 30 milioni di euro, ma ci sono buone possibilità, poi, che Berardi, classe 1994, aumenti il proprio valore in rossonero, giocando per la vetta del classifica in campionato e calcando i palcoscenici della Champions League. Questa è la logica che, secondo la 'rosea', stanno seguendo i dirigenti rossoneri Paolo Maldini e Frederic Massara.

I quali, nonostante si vada verso un cambio di proprietà, da Elliott ad InvestCorp, saranno confermati e, pertanto, mantengono caldi i contatti già avviati per le operazioni di calciomercato del Milan. Una, per l'appunto, è quella di Berardi. L'altra con il Sassuolo potrebbe condurre a Gianluca Scamacca, visto che il Diavolo cerca anche un attaccante in grado di segnare tanti gol. Milan, non solo Sanches: ecco il 'piano B'! Le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di