- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Lorenzo Colombo (attaccante Empoli) | Serie A News (Getty Images)
Il futuro di Lorenzo Colombo sembra essere lontano dal Milan. Dopo una stagione in prestito all'Empoli, che ha visto l'attaccante di Vimercate classe 2002 mettere a segno 6 reti in campionato ma culminare nella retrocessione in Serie B dei toscani, i nerazzurri non eserciteranno il diritto di riscatto. Ciò significa che Colombo tornerà a Milanello, dove ha un contratto che lo lega fino al 30 giugno 2028, ma difficilmente vi rimarrà.
Tra le squadre interessate a garantirsi le sue prestazioni c'è il Pisa. I nerazzurri sarebbero alla ricerca di un attaccante con le sue caratteristiche: forza, fiuto del gol e fisicità. Il club neo-promosso avrebbe messo gli occhi sul giovane talento rossonero. Tuttavia, la concorrenza per Colombo è folta e agguerrita.
Sull'attaccante, infatti, oltre ai toscani c'è anche il Torino, sempre attento ai giovani talenti italiani. Anche il Genoa è tra le pretendenti, così come il Sassuolo (neo-promosso in Serie A dopo la retrocessione dell'anno scorso) e la Cremonese. Il club grigiorosso, uscito vittorioso dai play-off con lo Spezia, potrebbe offrire a Colombo - che ha già militato a Cremona anni fa in Serie B - la possibilità di giocare con continuità e continuare il suo percorso di crescita, come evidenzia SestaPorta.news.
© RIPRODUZIONE RISERVATA