- Calciomercato
- Redazione
Ecco chi andrà via e chi resterà al Milan nel prossimo calciomercato estivo | AC Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto un punto di calciomercato sul Milan in vista della stagione 2025-2026, specificando come spetterà al direttore sportivo che presto il club di Via Aldo Rossi nominerà costruire, con la società e con il nuovo allenatore, la rosa che dovrà cercare di riscattare l'ultima, deludente annata.
Il DS dovrà prendere una decisione definitiva sulle cessioni dei giocatori in giro in prestito, ma anche vedere quali riconfermare tra i giocatori che il Milan, attualmente, ha nelle proprie fila a titolo temporaneo. Per Kyle Walker e João Félix il futuro sembra già scritto. Il difensore inglese sarà riscattato dal Manchester City, magari con uno sconto sui 5 milioni di euro del riscatto. Il fantasista portoghese non sarà invece confermato e farà ritorno al Chelsea.
Tra coloro che sono sospesi, invece, ci sono Riccardo Sottil e Tammy Abraham. Il primo potrebbe essere riscattato, per 10 milioni di euro, dalla Fiorentina, visto che i viola potrebbero fare lo stesso dal Milan con il cartellino di Yacine Adli (10,5 milioni di euro il prezzo del riscatto). Esborso economico simile, ipotizzabile uno scambio alla pari tra i due: decideranno, come detto, direttore sportivo e allenatore del Milan che verrà.
Abraham è una situazione più complessa. Ha uno stipendio pesante (5 milioni di euro netti a stagione) e fuori dai parametri rossoneri. L'attaccante classe 1997 ha altri due anni di contratto con la Roma, dove dovrebbe tornare per fine prestito, in teoria, dal prossimo 1° luglio. Non rientra, però, nei piani giallorossi. Per restare al Milan, dovrebbe spalmarsi l'ingaggio su un possibile contratto quadriennale. Al momento, però, il Milan appare, secondo 'Tuttosport', poco propenso a scambiarlo a titolo definitivo con Alexis Saelemaekers, come proposto dalla Roma. Occhio, per lui, ad un possibile ritorno in Premier League. LEGGI ANCHE: Milan, il silenzio di Ibrahimovic: c’è una cosa importante da capire >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA