Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, chi resta e chi parte in estate: Abraham in bilico

Calciomercato Milan, chi resta e chi parte in estate: Abraham in bilico
Il Milan ha in mente di indire una vera e propria rivoluzione nel calciomercato estivo: facciamo il punto con le ultime news di 'Tuttosport'
Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto un punto di calciomercato sul Milan in vista della stagione 2025-2026, specificando come spetterà al direttore sportivo che presto il club di Via Aldo Rossi nominerà costruire, con la società e con il nuovo allenatore, la rosa che dovrà cercare di riscattare l'ultima, deludente annata.

Calciomercato Milan, Walker resterà e João Félix no

—  

Il DS dovrà prendere una decisione definitiva sulle cessioni dei giocatori in giro in prestito, ma anche vedere quali riconfermare tra i giocatori che il Milan, attualmente, ha nelle proprie fila a titolo temporaneo. Per Kyle Walker e João Félix il futuro sembra già scritto. Il difensore inglese sarà riscattato dal Manchester City, magari con uno sconto sui 5 milioni di euro del riscatto. Il fantasista portoghese non sarà invece confermato e farà ritorno al Chelsea.


Tra coloro che sono sospesi, invece, ci sono Riccardo Sottil e Tammy Abraham. Il primo potrebbe essere riscattato, per 10 milioni di euro, dalla Fiorentina, visto che i viola potrebbero fare lo stesso dal Milan con il cartellino di Yacine Adli (10,5 milioni di euro il prezzo del riscatto). Esborso economico simile, ipotizzabile uno scambio alla pari tra i due: decideranno, come detto, direttore sportivo e allenatore del Milan che verrà.

Scambio Sottil-Adli? Abraham potrebbe tornare in Premier League

—  

Abraham è una situazione più complessa. Ha uno stipendio pesante (5 milioni di euro netti a stagione) e fuori dai parametri rossoneri. L'attaccante classe 1997 ha altri due anni di contratto con la Roma, dove dovrebbe tornare per fine prestito, in teoria, dal prossimo 1° luglio. Non rientra, però, nei piani giallorossi. Per restare al Milan, dovrebbe spalmarsi l'ingaggio su un possibile contratto quadriennale. Al momento, però, il Milan appare, secondo 'Tuttosport', poco propenso a scambiarlo a titolo definitivo con Alexis Saelemaekers, come proposto dalla Roma. Occhio, per lui, ad un possibile ritorno in Premier LeagueLEGGI ANCHE: Milan, il silenzio di Ibrahimovic: c’è una cosa importante da capire >>>