© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Dodi Lukebakio of Seville in action during the LaLiga match between Sevilla FC and CA Osasuna at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on December 02, 2024 in Seville, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)
Tra i nomi che circolano per rinforzare l’attacco del Milan spunta quello di Dodi Lukebakio Ngandoli, attaccante belga classe 1997 in forza al Siviglia. Esterno d’attacco di 1,87 metri, Lukébakio è un profilo che unisce fisicità, velocità e un ottimo senso del gol, caratteristiche che potrebbero far comodo alla formazione di Stefano Pioli.
Durante la stagione 2024/2025, Lukébakio ha impressionato in Liga, mettendo a segno 7 gol in 17 presenze, di cui 16 da titolare. Con questi numeri, non solo è il miglior marcatore della sua squadra, ma si posiziona anche al sesto posto nella classifica cannonieri del campionato spagnolo. La sua capacità di essere decisivo è emersa fin da subito, segnando già al debutto in Liga contro il Las Palmas nel settembre 2023.
Prima di trasferirsi al Siviglia nell’estate del 2023, Lukébakio aveva vestito la maglia dell’Hertha Berlino, dove ha accumulato esperienza e numeri interessanti: 94 presenze in campionato, arricchite da 24 gol e 14 assist.
La sua crescita costante e la versatilità offensiva lo rendono un profilo appetibile per il Milan, che sta valutando attentamente le opzioni sul mercato per rinforzare il reparto offensivo. Lukébakio potrebbe rappresentare un colpo interessante per qualità e rendimento. I tifosi rossoneri, intanto, seguono con attenzione l’evolversi delle trattative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA