Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Milan – Che occasione a costo zero. Maldini ci pensa | News

Paolo Maldini (direttore tecnico AC Milan), responsabile delle operazioni di calciomercato del club rossonero | Milan News (Getty Images)

Le ultime sul calciomercato del Milan: c'è un giocatore molto importante in scadenza di contratto. Maldini e Massara ci pensano

Salvatore Cantone

Mancano nove partite al termine della stagione, ma il Milan pensa già al calciomercato. L'obiettivo non è solo il rinnovo di contratto dei vari Donnarumma, Calhanoglu, Ibrahimovic, ma anche rafforzare sul fronte acquisti la squadra di Pioli. I rossoneri, infatti, potrebbero centrare l'obiettivo Champions League dopo tanti anni, e quindi eventualmente dovrà essere costruita una squadra all'altezza per una competizione così importante.

Di certo non stiamo parlando di un calciomercato faraonico. Il Milan, come sempre, starà attento ai bilanci, soprattutto dopo l'emergenza coronavirus. Ecco perchè da questo punto di vista gli affari a costo zero possono essere molto importanti. Non a caso per mesi si è parlato di Florian Thauvin, in scadenza di contratto con il Marsiglia, con Maldini che ha ammesso nei mesi scorsi l'interesse per il giocatore.

Attenzione però a un altro nome. Secondo quanto viene riportato dal giornalista Nicolò Schira, Julian Draxler non rinnoverà il contratto con il Psg, in scadenza a giugno. Stiamo parlando di un trequartista di grande qualità, nel pieno della maturità calcistica (27 anni) e che può giocare anche nel ruolo di ala sinistra. In questa stagione in Ligue 1 ha totalizzato 18 partite, in cui ha messo a segno 4 gol e realizzato 2 assist. Un calciatore di livello assoluto, oscurato dalle tante stelle del Psg.

Il vero ostacolo è quello relativo all'ingaggio. E' vero che Draxler arriverebbe senza pagare il cartellino, ma è altrettanto vero che il tedesco guadagna attualmente 7 milioni di euro. Una cifra che il Milan non ha intenzione di spendere, visto che l'obiettivo è sempre quello di ridurre i costi. Vedremo cosa succederà, ma Maldini e Massara restano vigili per cogliere eventuali opportunità. Intanto Juric ammette l'interesse da parte del Milan per un suo giocatore: le ultime notizie di calciomercato.

tutte le notizie di