Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, Camarda al Lecce: con Di Francesco può esplodere

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Camarda al Lecce: con Di Francesco può esplodere

Calciomercato Milan, Camarda al Lecce: con Di Francesco può esplodere
Francesco Camarda si sta per trasferire dal Milan al Lecce in questo calciomercato estivo: in Salento può giocare con molta continuità
Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come Francesco Camarda sia in procinto di trasferirsi dal Milan al Lecce in questa sessione estiva di calciomercato. Questa è la decisione presa, di concerto, dal club rossonero e dall'entourage dell'attaccante classe 2008, per consentire al giovane di crescere in Serie A, giocando con continuità.

Calciomercato Milan, Camarda al Lecce per giocare

—  

Alla corte, per giunta, di due che con i talenti in erba ci sanno decisamente fare, ovvero il dirigente Pantaleo Corvino (la carriera e i giovani scoperti parlano per lui) e l'allenatore Eusebio Di Francesco. Al netto delle due retrocessioni consecutive alla guida di Venezia e Frosinone, c'è da sottolineare come, in Ciociaria, il tecnico abruzzese abbia dato spazio a molti ragazzi.


Con lui si sono imposti, a Frosinone, Enzo Barrenechea, Marco Brescianini e Matías Soulé. A Venezia, poi, ha lanciato il portiere Filip Stanković e dato continuità e fiducia a Gaetano Oristanio. Insomma, Camarda, nel Lecce, potrà avere modo e spazio per esplodere come è nelle sue potenzialità.

Utilizzata la stessa formula dell'operazione Colombo del 2022

—  

Per poi tornare al Milan riconoscendo al Lecce il lavoro svolto sul ragazzo. 'Tuttosport' ha ricordato, infatti, come la formula del suo trasferimento sia esattamente quella utilizzata tra i club per Lorenzo Colombo nel 2022. Ovvero, prestito con diritto di riscatto in favore del Lecce e contro-riscatto in favore del Milan.

Un modo come un altro per garantirsi, da entrambe le parti, che l’accordo possa essere proficuo dal punto di vista economico per il club pugliese (di fatto, con un premio di valorizzazione) e tecnico per il Milan, che conta di riavere nell’estate 2026 un Camarda cresciuto e reduce da un’annata in Serie A magari da protagonista.