CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Centravanti, i tre nomi ‘caldi’ dell’estate 2023

Il Milan, nella sessione estiva di calciomercato del 2023, vuole mettere a segno un colpo in attacco. Ecco i tre profili attualmente seguiti

Daniele Triolo

Massara Maldini Gazidis Calciomercato AC Milan

'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato delle intenzioni del Milan per il calciomercato estivo 2023. L'obiettivo principale del club di Via Aldo Rossi sarà quello di acquistare un nuovo centravanti, visto che Zlatan Ibrahimović (41 anni) e Olivier Giroud (36), per quanto forti ed affidabili, iniziano ad andare molto in là con l'età.

L'identikit del bomber che il Milan vuole per il prossimo calciomercato estivo è già ben chiaro: attaccante moderno, anagraficamente giovane ma con già una buona esperienza ad alti livelli, valutazione tra i 35 e i 40 milioni di euro al massimo. Gli occhi di Paolo Maldini e Frederic Massara, al momento, si sarebbero posati su tre profili in particolare.

Calciomercato Milan, caccia al bomber del futuro

Il primo è Armando Broja, classe 2001, albanese del Chelsea. Il secondo è Mohammed Kudus, classe 2000, ghanese dell'Ajax. Terzo ed ultimo profilo, infine, Rasmus Højlund, classe 2003, danese dell'Atalanta. Tutti e tre sono calciatori molto interessanti, che ben si sposano con l'idea di calcio di mister Stefano Pioli.

Il quale, come noto, davanti può giocare sia con una prima punta potente sia con un centravanti più mobile, alla Ante Rebić. In fin dei conti, con il croato il Milan la passata stagione ha disputato forse le partite più belle. Ma alla fine è giocando con Giroud, e con i gol del francese, che il Diavolo ha portato a casa il 19° Scudetto.

I profili di Broja, Kudus e Højlund verranno monitorati per tutto l'arco della stagione. Non è escluso, però, che Maldini e Massara aggiungano alla lista anche altri calciatori rimasto, finora, sotto traccia. Poi non va dimenticato come, in giro per l'Europa, possano sempre uscire occasioni a prezzo di saldo sulle quali fiondarsi. Milan, Natale in testa alla classifica? I tre fattori per cui è possibile >>>

tutte le notizie di