- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MADRID, SPAIN - AUGUST 25: Brahim Diaz of Real Madrid celebrates scoring his team's second goal during the La Liga match between Real Madrid CF and Real Valladolid CF at Estadio Santiago Bernabeu on August 25, 2024 in Madrid, Spain. (Photo by Florencia Tan Jun/Getty Images)
Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo spagnolo Marca, il nuovo tecnico del Real Madrid, Xabi Alonso, avrebbe comunicato a Brahim Diaz – ex Milan – di non rientrare più nei piani tecnici del club. Nonostante un contratto in scadenza nel 2027, i Blancos sarebbero pronti a valutare una sua cessione già in questa finestra di mercato.
Oltre al fantasista spagnolo, il Real ha aperto alla partenza di altri giocatori considerati fuori dal nuovo progetto: Dani Ceballos, Fran Garcia, Ferland Mendy, Rodrygo e Jesus Vallejo. Per ora il Milan non ha avviato contatti concreti per nessuno di questi profili, ma non è escluso che la situazione possa cambiare nel mese di agosto, quando eventuali esuberi potrebbero diventare occasioni di mercato a prezzi più accessibili.
Per la fascia sinistra il club rossonero sembra già coperto, mentre Rodrygo è da escludere a priori per mille motivi. Diverso il discorso per Brahim Diaz e Dani Ceballos: il primo potrebbe essere un utile jolly offensivo, mentre il secondo una riserva di qualità per la mediana, a patto che prima vengano effettuate alcune cessioni a centrocampo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA