Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Botman, assalto in estate. Ora si resta così?

Sven Botman (difensore Lille), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Sven Botman, obiettivo di calciomercato del Milan, potrà arrivare solo a stagione conclusa. Le dichiarazioni di Paolo Maldini sulla difesa

Daniele Triolo

Ieri sera, prima di Milan-Juventus, il direttore tecnico del club di Via Aldo Rossi, Paolo Maldini, ha parlato ai microfoni di 'DAZN'. Tema principale, naturalmente, il calciomercato, visto che oggi inizia l'ultima settimana della sessione invernale di trattative.

Il Milan dovrebbe prendere un difensore centrale che possa sostituire al meglio l'infortunato Simon Kjær ma, stando a quanto dichiarato da Maldini, non è detto che, alla fine, il Diavolo acquisti qualcuno. Anzi, a quanto pare sembra proprio che i rossoneri abbiano deciso di restare così.

«Sono rientrati Alessio Romagnoli e Davide Calabria. L’emergenza sta finendo e tra una ventina di giorni ci sarà pure Fikayo Tomori. Poi mettere un giocatore nuovo e farlo ambientare e fargli avere un impatto importante, togliendo spazio anche a chi ha fatto bene come Matteo Gabbia e Pierre Kalulu, ci vuole tempo e non sono di quell’idea», ha spiegato Maldini, come riportato dal 'Corriere dello Sport' in edicola questa mattina.

«Poi se si fosse potuto fare un calciatore importante per i prossimi 6-7-8 anni sarebbe stato diverso, ma purtroppo non è stato possibile». Il riferimento, secondo il quotidiano romano, è a Sven Botman, classe 2000, centrale olandese che il Lille non ha voluto cedere in questa finestra di mercato. Costa tanto, oltre i 30 milioni di euro e, dunque, si tratta di uno sforzo economico che la proprietà intende fare, ma in estate.

Ovvero quando il Lille sarà entrato nell'ordine delle idee di lasciar andare il suo difensore mancino ed il Diavolo si troverà, con tutta probabilità, anche con l'esigenza di sostituire Romagnoli, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno. Milan, un top player azzurro a zero in estate? Le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di