Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Missione Berardi: è lui il primo obiettivo

Domenico Berardi (attaccante Sassuolo), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Domenico Berardi, secondo Tuttosport, è uno degli obiettivi di Maldini per la prossima stagione

Salvatore Cantone

Uno degli obiettivi di calciomercato del Milan è Domenico Berardi. Secondo Tuttosport, il club rossonero, oltre al difensore e al centrocampista, acquisterà anche un attaccante esterno. Negli ultimi mesi è tornato di moda il calciatore della Nazionale, che, con Dionisi, sta disputando una grandissima stagione.

Se a sinistra il Milan si sente coperto con Rebic e soprattutto Rafael Leao, a destra la situazione è diversa. Si sono alternati in questa stagione Alexis Saelemaekers e Junior Messias, ma entrambi non hanno convinto a pieno, almeno per quanto concerne il numero di gol. Il belga ha totalizzato 2 reti e 3 assist, mentre il brasiliano 5 reti e 0 assist. Certo, tutti e due sono molo stimati da Pioli, visto la loro applicazione in fase difensiva, ma per fare il salto di qualità serve qualcosa in più, con Berardi che farebbe proprio a caso del Diavolo.

Berardi, infatti, fino a questo momento ha totalizzato 12 gol e 10 assist. Nessuno ha fatto meglio di lui. Stiamo parlando di un giocatore maturato che tra l'altro ha vinto anche l'Europeo da protagonista con Roberto Mancini. L'esterno offensivo è stato vicino alla Fiorentina nell'estate scorsa, ma alla fine non si è trovato l'accordo tra il club viola e il Sassuolo. La sensazione, però, è che questa estate possa essere quella giusta per partire, con Milan e Napoli che sono in prima fila per acquistarlo. Il Sassuolo chiede 30-35 milioni di euro. Staremo a vedere, anche se vengono seguiti con molta attenzione anche Malinovskyi dell'Atalanta, Bajrami dell'Empoli e Lang del Bruges. Intanto per il Milan spunta un nome inaspettato a costo zero.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

 

tutte le notizie di