Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Chi è Baldanzi: ruolo, dati e skills (Video)

Tommaso Baldanzi Empoli Calciomercato AC Milan
Il Milan interessato a Tommaso Baldanzi dell'Empoli per la trequarti. Conosciamo un po' meglio il giovane calciatore italiano

Dopo lo scossone nella dirigenza il Milan si prepara a una sessione estiva di calciomercato che sarà fondamentale. Con Brahim Diaz cavallo di ritorno al Real, i rossoneri avranno bisogno di un forte investimento sulla trequarti. L'arrivo di Kamada non sembrerebbe in discussione, ma secondo La Gazzetta dello Sport, Stefano Pioli e la dirigenza gradirebbero molto il giovane giocatore dell'Empoli Tommaso Baldanzi.

Chi è Baldanzi

—  

Tommaso Baldanzi nasce a Poggibonsi il 23 marzo 2003 cresce calcisticamente a Castelfiorentino per poi trasferirsi da giovanissimo all'Empoli nel 2011. Esordisce tra i pro a 17 anni in Coppa Italia, servendo subito un assist per il gol di Mancuso e vince anche il campionato Primavera come miglior giocatore del torneo. La svolta in questa stagione con l'arrivo in panchina di Paolo Zanetti che lo butta nella mischia come titolare facendolo esplodere del tutto. Al momento Baldanzi è impegnato nel Mondiale Under 20 dove, insieme a Casadei, sta trascinando l'Italia che dovrà affrontare la Corea del Sud in semifinale.


Carriera e statistiche

—  

Baldanzi in questa stagione ha giocato 26 partite in Serie A con 4 gol e nessun assist. Nel campionato Primavera in totale ha segnato 21 gol con 13 assist in 50 presenze e ha già un'ottima esperienza con la Nazionale avendo giocato dall'under 17 fino all'under 21. Ha giocato tra i pro solo con la maglia dell'Empoli e potrebbe anche fare il salto verso una big in questa sessione di calciomercato. Baldanzi è il terzo più giovane a raggiungere quota 4 gol nei maggiori cinque campionati europei: il primo è stato Moukoko del Borussia Dortmund (classe 2004 e 6 reti), seguito dal compagno di squadra Bellingham (nato a giugno 2003, 4 gol).

Ruolo e valore

Baldanzi è un calciatore a cui piace spingersi in avanti, un centrocampista offensivo che gioca da trequartista ma che potrebbe anche ricoprire il ruolo di ala. Alto un metro e 70 è molto agile e con un controllo palla davvero invidiabile. In più è datato di un'ottima tecnica di base e di una visione di gioco davvero importante. Al Milan potrebbe ricoprire perfettamente il ruolo e le caratteristiche di Brahim Diaz. Al momento il sito transfermarkt lo valuta 10 milioni, ma l'Empoli potrebbe chiedere molto di più per liberarsi di un talento giovane e importante come quello di Tommaso Baldanzi. LEGGI ANCHE: Milan, ecco qual è l'ingaggio di Pulisic al Chelsea >>>

tutte le notizie di