Calciomercato Milan: il DS Igli Tare cerca un nuovo attaccante. Obiettivo esperienza e sostenibilità, ecco tutti i nomi in lista
Come riporta questa mattina Il Corriere dello Sport, lo scorso 24 giugno il direttore sportivo del Milan, Igli Tare, aveva dichiarato pubblicamente la volontà di acquistare un nuovo attaccante da affiancare a Santiago Gimenez. Le intenzioni della dirigenza erano chiare: nessuna fretta, l’arrivo del nuovo centravanti sarebbe stato più una questione di agosto. Ora che siamo al 28 luglio, quella finestra si avvicina e Tare, insieme al resto della dirigenza, vuole regalare a Massimiliano Allegri un attaccante di livello per completare il reparto offensivo.
Calciomercato Milan, quali caratteristiche deve avere il nuovo centravanti?
—
Il Milan cerca un attaccante con due requisiti fondamentali:
Due condizioni difficili da combinare, motivo per cui la strategia è chiara: aspettare i saldi di agosto, quando alcune occasioni potrebbero diventare più accessibili.
Calciomercato Milan, ecco gli attaccanti sul taccuino di Tare
Il preferito
—
l primo nome sulla lista è quello di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è ormai ai ferri corti con la Juventus e il suo agente, Darko Ristic, è stato di recente a Torino per definire il futuro del suo assistito. Il Milan ha già chiesto informazioni e continua a lavorare sotto traccia. Il costo del cartellino - che potrebbe restare sotto i 15 milioni - non è un problema. L’ostacolo principale resta l’ingaggio elevato: 12 milioni di euro all’anno.
Le alternative dalla Premier
—
Vlahovic non è l’unico nome presente sulla lista di Igli Tare. Tra le alternative spicca anche quello di Darwin Nunez, in uscita dal Liverpool, verso fine agosto potrebbe lasciare l’Inghilterra a una cifra decisamente più accessibile rispetto ai 40-50 milioni richiesti dai Reds solo qualche settimana fa. Non è da escludere nemmeno una formula particolare, magari un prestito con diritto di riscatto, per rendere l’operazione più sostenibile per le casse rossonere.