PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, Athekame: si può chiudere a breve. Distanza minima
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Athekame: si può chiudere a breve. Distanza minima

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
Il Milan accelera sulla corsia di destra. Zachary Athekame potrebbe essere il colpo di calciomercato nel ruolo: distanza minima. I dettagli

Il Milan accelera sulla corsia di destra. Secondo 'La Gazzetta dello Sport', la dirigenza rossonera avrebbe offerto 7 milioni di euro per Zachary Athekame, terzino svizzero di origini nigeriane dello Young Boys, che piacerebbe in Italia pure a Udinese e Bologna. Il Diavolo, che sarebbe forte del sì del giocatore e confiderebbe di chiudere a breve l’operazione. La distanza sarebbe minima e ci sarebbe grande fiducia nella chiusura dell'operazione di calciomercato che potrebbe essere 'facilitata' dagli ottimi rapporti di Tare con lo Young Boys.

Calciomercato Milan, Athekame: chiusura vicina? Poca distanza e il fattore Tare

—  

Il Milan, si legge, si sarebbe spinto fino a 23 milioni per Doué, senza riuscire a convincere lo Strasburgo a cedere. Virata sul classe 2004 dello Young Boys, otto presenze nell’ultima Champions League. Un prospetto più giovane che potrà crescere senza molte pressioni. Athekame è reduce dal suo unico campionato di primo livello in Svizzera, dove ha messo assieme 30 presenze, di cui 18 da titolare. Corsa, intercetti e pulizia nel tackle le sue caratteristiche principali.

'La Gazzetta dello Sport' chiude con una domanda: sarà pronto per la Serie A e, soprattutto, per uno stadio esigente come San Siro? Al Milan ne sarebbero convinti.