'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, parlando del del Milan, ha inserito il nome di Marco Asensio del Real Madrid tra i candidati in prima fila per rinforzare la trequarti della squadra Campione d'Italia in carica. Si tratta di un profilo talentuoso, duttile, adattabile sia a destra sia al centro nel 4-2-3-1 di mister Stefano Pioli.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Asensio, ingaggio alto ma pista calda: il motivo
Calciomercato Milan, Asensio è uno dei preferiti
Un affare, secondo la 'rosea', che si può chiudere per una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro. Su Asensio, però, ci sarebbe da superare il problema dell'ingaggio. Attualmente, al Real Madrid, il fantasista classe 1996 guadagna già 5 milioni di euro netti a stagione e per traslocare altrove chiede, almeno, di percepire la stessa cifra.
Tuttavia, il commento del quotidiano sportivo nazionale, la sua situazione contrattuale può spingerlo a trovare un compromesso. Asensio, infatti, andrà in scadenza di contratto con i 'Blancos' tra un anno, il 30 giugno 2023. Il club di Florentino Pérez non ha intenzione di rinnovargli il contratto. Ma neanche di perderlo a parametro zero tra dodici mesi.
Gli ottimi rapporti tra Milan e Real Madrid, dunque, potrebbero servire ad agevolare il trasferimento del maiorchino in rossonero. Gli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita, invece, sarebbero utili per avvicinarsi alle richieste economiche di Asensio. Milan, Sanches si complica: ecco le due alternative sul mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA