01:28 min
CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Arsenal su Bennacer: l’offerta dei Gunners

Fabio Barera

L'Arsenal sarebbe interessato al mediano del Milan Ismael Bennacer per le prossime sessioni di calciomercato. Ecco l'offerta dei Gunners

Se c'è un giocatore che nelle ultime uscite del Milan non ha mai dato l'impressione di alzare il piede dall'acceleratore, questo è senza dubbio Ismael Bennacer. Nonostante i rossoneri siano a otto lunghezze dal Napoli capolista, il centrocampista algerino è stato uno dei pochi a salvarsi anche quando il Diavolo non ha vinto.

Il discorso per il rinnovo tra il Milan e Bennacer prosegueda diverso tempo, con il giocatore che è in scadenza a giugno 2024. Non si sono però finora registrati passi in avanti per il prolungamento del contratto e non è escluso che qualche società provi a fiondarsi sul mediano rossonero.

Milan, l'offerta dell'Arsenal per Bennacer

—  

Secondo quanto riportato da calciomercatoweb.it, infatti, ci sarebbe un club di Premier League interessato a Bennacer. L'Arsenal vorrebbe riportare in Inghilterra il classe 1997, e avrebbe preparato un'offerta allettante per convincere il Milan a lasciar partire il giocatore. Bennacer, lo ricordiamo, ha già indossato la maglia dei londinesi anni fa, prima di andare all'Empoli, ma soltanto nelle giovanili.

I Gunners avrebbero proposto al Diavolo un conguaglio di 20 milioni di euro più il cartellino del ghanese Thomas Partey, per un'operazione complessiva di circa 55 milioni. Paolo Maldini, però non sembrerebbe intenzionato ad ascoltare offerte che vadano al di sotto dei 60 milioni. L'Arsenal dovrà quindi spingersi più in là se vorrà strappare al Milan un pilastro fondamentale come Bennacer. Tre uscite, un terzino e un sogno: Milan, sarà questo il tuo mercato? Le ultime >>>