Quanto potrà investire il Milan per il suo nuovo centravanti in questo calciomercato estivo? Per il quotidiano torinese, oggi, il Milan non può partecipare alla lotta per i giocatori dei sogni. Come Viktor Gyökeres, Benjamin Šesko, Victor Osimhen, Serhou Guirassy e Darwin Núñez (su cui resta forte il Napoli), tutti carissimi.
Ma anche Moise Kean, che Allegri allenerebbe di nuovo volentieri, al di là della clausola risolutoria da 52 milioni di euro valida per l'estero, è valutato moltissimo dalla Fiorentina. C'è Victor Boniface, ma costa almeno 40-45 milioni di euro e il Bayer Leverkusen, come dimostrato nel mancato affare Granit Xhaka, è un osso duro.
Chi è costoso, chi è inadatto. Resta sullo sfondo Vlahović
—Il Milan, quindi, monitora anche i profili di Nicolas Jackson del Chelsea (ma servono più di 50 milioni di euro) e Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace (35 milioni di euro, ma ha 28 anni). Rasmus Højlund (Manchester United) non è un 9 d'area, Aleksandr Mitrović (Al-Hilal) viaggia verso i 31 anni.
E così resta sullo sfondo quel Dušan Vlahović che il Milan continua a negare di seguire, ma che ad agosto potrebbe diventare un'occasione, anche se naturalmente servirà un incastro economico tra costi di cartellino, stipendio e addio alla Juventus, non semplice da trovare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/54ebeeae841b9517bec5188f8a967a43.jpg)