© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Giovanni Leoni (Parma) e Pietro Comuzzo (Fiorentina) tra i difensori centrali che piacciono al Milan | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Il nuovo Milan targato Massimiliano Allegri, già fin dalle prime uscite contro Arsenal e Liverpool, sta dando buoni segnali dal punto di vista difensivo. Frutto anche del grande lavoro sia tattico che mentale dell'allenatore livornese.
Nelle due amichevoli, il tecnico ha scelto di schierare una difesa a tre, che ha dato buone risposte, anche a causa dell’assenza di terzini. Per rimediare a questa mancanza in rosa, Tare - in parallelo alla telenovela Jashari con il Bruges - sta lavorando anche su Guela Doue dello Strasburgo. Ma anche in questo caso non si prevede una trattativa semplice: il Milan punta ad arrivare al massimo a 22 milioni, mentre il club francese ne chiede di più.
Come riportato da Calciomercato.com, qualora non si dovesse arrivare a un accordo per Doue, con i giocatori attualmente a disposizione, la difesa a tre è la scelta più adatta: Saelemaekers e Jimenez sulla fascia destra rendono meglio a tutta fascia che da terzini, stesso discorso per Estupinan a sinistra. Nel blocco dei centrali, però, serve intervenire sia a livello numerico sia per caratteristiche. Infatti, manca un difensore alla “Chiellini”, un marcatore puro.
Proprio per questo motivo, Igli Tare continua a seguire con attenzione Giovanni Leoni, difensore classe 2006 del Parma: il club crociato lo valuta almeno 40 milioni. L’alternativa sul taccuino della dirigenza rossonera è Pietro Comuzzo, difensore della Fiorentina classe 2005, valutato dalla Viola oltre 30 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA