Ieri il quotidiano catalano 'Sport' ha spiegato come Arda Güler, classe 2005, fantasista turco del Real Madrid, voglia lasciare in estate la 'Casa Blanca' per giocare con maggiore continuità. Finora, in stagione, alla corte di Carlo Ancelotti, un vecchio amico del Milan, l'ex Fenerbahçe ha disputato appena 1.081' distribuiti nell'arco di 29 partite (media di 37' per gara). Il Milan, che lo segue sin dai tempi in cui giocava in Turchia, è pronto a fiondarsi su di lui.
Mancino che parte da destra, Güler è in possesso di un talento incredibile e, per questo motivo, la concorrenza su di lui è tanta. Lo cercano, infatti, secondo 'Sport' anche Eintracht Francoforte e Bayer Leverkusen in Bundesliga, nonché l'Inter in Serie A. Le 'Merengues' cederebbero anche Güler, pagato 18 milioni di euro più bonus fino a 30 ormai due anni fa, con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma ad una squadra che militi in Champions League.
Il Milan, con tutta probabilità, non ci sarà. Ma le operazioni Brahim Díaz e Álex Jiménez testimoniano quanto gli affari sull'asse Milano (rossonera) - Madrid (blanca) valgano sempre la pena di un tentativo.