PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan: Adli in uscita, due club di Serie A su di lui
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan: Adli in uscita, due club di Serie A su di lui

Redazione PM
Calciomercato Milan, capitolo uscite. Tra i tanti esuberi presenti nella rosa rossonera, c'è Adli. Due club di Serie A sono interessati a lui

Gli uomini mercato del Milan si stanno muovendo tanto sul calciomercato in entrata. La squadra di Allegri necessita ancora di alcuni innesti in zone mirate del campo. Contemporaneamente, però, bisogna ragionare anche sui tanti esuberi da smaltire. Molti giocatori, infatti, sono fuori dal progetto tecnico del nuovo allenatore. Per loro bisogna cercare possibili soluzioni sul mercato.

Calciomercato Milan, Adli verso l'addio

—  

Il reparto di centrocampo, in particolare, è il più affollato numericamente. Ai giocatori della rosa della passata stagione va tolto Reijnders, ceduto al City, ma vanno aggiunti Ricci, Modric, Bennacer, Adli e Pobega. Questi ultimi tre sono in uscita. Se l'ultimo è in procinto di tornare al Bologna tramite un'operazione in prestito con obbligo di riscatto, la situazione degli altri due, invece, è meno chiara.

Capitolo Yacine Adli. Dopo l'esperienza di quest'anno alla Fiorentina, l'ex numero 7 del Milan è stato messo alla porta dal club, tanto che da circa una settimana ha iniziato la preparazione estiva a Milanello ma con il Milan Futuro, la seconda squadra rossonera. Il franco-algerino vorrebbe rimanere in Serie A o comunque in un campionato competitivo. Per questo ha rifiutato la corte dello Spartak Mosca. Secondo quanto riporta Matteo Moretto, sarebbero interessate a lui due squadre italiane: il Sassuolo e il Torino.

Adli, che tra sette giorni compirà 25 anni, è sicuro di poter dare ancora tanto in Italia. Durante la stagione 2024/25 ha dato ottime dimostrazioni con la maglia della viola, anche se un po' a fasi alterne. Il suo score stagionale recita: 35 presenze, 5 gol e 7 assist. Niente male per un centrocampista. Potrebbe rivelarsi molto utile per tante squadre di metà classifica.