- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Benjamin Sesko (attaccante RB Lipsia) | Bundesliga News (Getty Images)
Il Manchester United ha ufficializzato l'acquisto di Benjamin Sesko dal Lipsia. L'annuncio è arrivato anche tramite i vari canali social dei 'Red Devils'. Arriva una svolta nel calciomercato del Milan? La trattativa per Hojlund potrebbe subire un'accelerata.
Il post su X recita: "È qui! Benjamin Sesko è ufficialmente un giocatore del Manchester United".
Il Manchester United ha acquistato il centravanti del Lipsia per un totale di 85 milioni di euro (bonus compresi). Data la cifra e la caratura del giocatore, Sesko arriva per essere il titolare della squadra di Amorim. I 'Red Devils' - arrivati al quindicesimo posto nella scorsa Premier League - non disputeranno le coppe europee. Il loro reparto offensivo ad oggi conta tre punte centrali: Sesko, Zirkzee e Hojlund. Troppe per giocare solo il campionato e le due coppe nazionali. A questo punto, lo United potrebbe spingere per far partire uno tra l'olandese e il danese.
Il Milan osserva con moltissimo interesse la situazione. Negli ultimi giorni, infatti, tramite alcuni intermediari la società rossonera si è avvicinata parecchio a Rasmus Hojlund, balzato in cima agli obiettivi del calciomercato. La dirigenza rossonera da tempo cerca un'opportunità conveniente sul mercato tra i centravanti e l'attaccante ex Atalanta fa proprio al caso del Milan. L'ufficialità di Sesko potrebbe accelerare ulteriormente l'operazione tra le parti. Inoltre, Igli Tare (il direttore sportivo) si trova oggi a Londra, dove potrebbe incontrare di persona il Manchester United per continuare a trattare. I rossoneri, infatti, vorrebbero chiudere a breve la questione attaccante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA