Calciomercato Milan, Maignan resta. Per la felicità di Allegri
—Maignan, dunque, resta al Milan, per la soddisfazione dell'allenatore dei rossoneri, Massimiliano Allegri, sin dall'inizio della sua nuova esperienza milanista in pressing sull'ex Lille e PSG per convincerlo a restare. Voleva che rimanesse perché è certo di poterne fare un punto di forza della sua squadra.
Allegri, di Maignan, apprezza infatti tanto le qualità tecniche quanto la leadership, e, adesso, è sicuro di potergli restituire l'entusiasmo, oltre a fargli ritrovare le ambizioni. Chiedendo a 'Magic Mike', di trasmettere il tutto alla squadra. Se la partita tra Milan e Chelsea per Maignan è chiusa, per il quotidiano sportivo nazionale, però, presto potrebbe aprirsene un'altra.
Il club correrà il rischio che si svincoli. A meno che ...
—Ovvero quella tra Maignan e il Milan. Il portiere, come noto, è legato al club di Via Aldo Rossi da un contratto fino al 30 giugno 2026. Inizierà, così, la prossima stagione da giocatore vicino al regime di svincolo. A meno che non riprendano i negoziati per il rinnovo. La società è consapevole, ad ogni modo, che corre il rischio di perderlo a parametro zero tra un anno.
Il Milan prelevò Maignan dal Lille per 13 milioni di euro più bonus nel 2021: spesa che, nel tempo, è stata ripagata e ammortizzata. A luglio il portiere compirà 30 anni e, per il Diavolo, ha più senso sfidare il pericolo dello svincolo gratuito piuttosto che vincolarlo al Milan impegnandosi con un contratto lungo e ricco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA