© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Granit Xhaka è sempre più lontano dal vestire la maglia del Milan e più vicino alla Juventus | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Granit Xhaka ha voglia di Serie A. Fino a qualche settimana fa sembrava imminente il suo arrivo al Milan. Adesso, secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, lo svizzero sembra vicino alla Juventus.
Sul taccuino del nuovo dg bianconero Comolli è comparso il suo nome per rinforzare il centrocampo, bisognoso di garanzie in seguito agli acquisti dell'estate scorsa. Douglas Luiz e Koopmeiners non hanno rispettato le aspettative. Il primo dei due sembra destinato alla cessione, così come altri calciatori che potrebbero lasciare spazio proprio al capitano della nazionale elvetica.
Le qualità tecniche di Xhaka non sono in discussione. L'unico dubbio riguarda la carta d'identità. Il calciatore di Basilea compirà 33 anni il prossimo 27 settembre, dunque il suo acquisto rappresenterebbe un cambiamento rispetto alla strategia di mercato adottata di recente. Nonostante l'età, lo svizzero non salta delle partite per infortunio dall'inizio della stagione 2021/22, quando militava nell'Arsenal.
Per il centrocampista, il Bayer Leverkusen chiede 15 milioni. Una cifra abbordabile, soprattutto se paragonata a quelle richieste per altri profili più giovani sondati dalla Juve. In Portogallo, il Benfica e lo Sporting chiedono 40 milioni rispettivamente per Florentino e Hjulmand.
© RIPRODUZIONE RISERVATA