- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Sandro Tonali (centrocampista Newcastle) | Premier League News (Getty Images)
Secondo quanto riferito da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il grande obiettivo della Juventus per il centrocampo in vista del prossimo calciomercato estivo risponde al nome di Sandro Tonali, ex giocatore del Milan per tre stagioni, dal 2020 al 2023.
Tonali, attualmente in forza agli inglesi del Newcastle, è sotto contratto con le 'Magpies' fino al 30 giugno 2028 e percepisce 8 milioni di euro netti a stagione di stipendio. Costi proibitivi per la Juve? Forse, ma Cristiano Giuntoli, direttore tecnico del club di Corso Galileo Ferraris ha un'idea per riportare in Serie A il numero 8 della Nazionale Italiana.
Il Newcastle valuterebbe Tonali circa 60-70 milioni di euro. La Juventus vuole provare a prenderlo offrendo in cambio al club inglese il cartellino di Douglas Luiz, obiettivo gradito alla squadra del manager Eddie Howe più un conguaglio. Il brasiliano non è l'unico elemento dei bianconeri torinesi che piace ai 'Geordies': c'è anche Federico Gatti come possibile contropartita tecnica.
I rapporti tra Juventus e Newcastle sono ottimi, testimoniati dal recente arrivo di Lloyd Kelly alla Continassa. Chissà, dunque, che il prossimo a percorrere il percorso Newcastle-Torino non sia proprio Tonali. LEGGI ANCHE: Nuovo allenatore Milan, De Zerbi avanti a tutti: favorito per due motivi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA