PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato, il Milan Femminile saluta Rubio Avila e Laurent
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato, il Milan Femminile saluta Rubio Avila e Laurent

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
l calciomercato estivo è entrato nel vivo anche per il calcio femminile: Rubio Avila e Laurent saluto il Milan Femminile

Il calciomercato estivo è entrato nel vivo anche per il calcio femminile, e in casa Milan si registrano i primi due addii. La spagnola Silvia Rubio Avila (classe 2000) e l'esterna francese Emelyne Laurent (classe 1998) non rinnoveranno i rispettivi contratti e lasceranno il club rossonero a parametro zero. La notizia è stata ufficializzata dal Milan stesso tramite i propri canali social, con messaggi di ringraziamento e auguri per il futuro delle due calciatrici.

"Un capitolo si chiude, ma la tua storia continua. Auguri per il futuro: noi faremo il tifo per te”, si legge nel post dedicato a Laurent, a testimonianza dell'affetto del club per la giocatrice. Per Silvia Rubio Avila, invece, il saluto è stato: "Grazie di tutto Silvia! Sarai sempre una di noi".

Percorsi diversi ma stesso epilogo

—  

Silvia Rubio Avila conclude la sua esperienza in rossonero dopo tre stagioni. Arrivata nel 2022 dal Madrid, la spagnola ha collezionato 41 presenze e una rete.

Emelyne Laurent, invece, saluta il Milan dopo due stagioni, giunta a Milano nel 2023 dal Bayern Monaco. L'attaccante francese ha messo a segno 5 reti in 35 presenze, contribuendo con la sua velocità e il suo dribbling alla manovra offensiva delle rossonere.


Per entrambe le calciatrici, il futuro sembra ormai delineato lontano dal campionato italiano. Il Milan Femminile, intanto, si prepara a riformare parte della sua rosa in vista della prossima stagione.